it Italiano
Accedi >
Supporto >
Download >
Dicono di noi

CYBERSECURITY: ANCHE LA COMMISSIONE EUROPEA SCEGLIE BOOLE SERVER

del 18/09/2018 di

Milano, 18 settembre 2018. Anche la Commissione Europea ha scelto di utilizzare, tra gli altri fornitori di servizi informatici, i prodotti dell’italiana Boole Server per la protezione dei dati nell’ambito della cybersecurity, seguendo l’esempio del l’European External Action Services (EEAS), il servizio dell’Unione europea responsabile per gli affari esteri.
BooleBox, l’innovativa piattaforma per la collaborazione e condivisione dei file proposta dal vendor italiano di soluzioni per la protezione di dati sensibili, conta ora un’altra Istituzione europea fra i suoi clienti.

«Essere nuovamente scelti da Bruxelles è un grande riconoscimento. Il nostro lavoro quotidiano è pensato proprio per offrire anche alle istituzioni un prodotto che sia adeguato per i massimi livelli di protezione da loro richiesti. Ora auspichiamo che la collaborazione possa partire anche con le istituzioni italiane» commenta Valerio Pastore, fondatore di Boole Server.

Grazie alla cifratura di livello militare, BooleBox è in grado di fornire all’utente il controllo assoluto sui dati personali e aziendali, impedendo qualsiasi forma di accesso non autorizzato a file ed e-mail sia dall’esterno che dall’interno dell’azienda.

«La sicurezza delle reti e dei sistemi informativi è una delle priorità della Commissione europea per il 2018 e Boole Server vuole seguire attivamente il percorso di rafforzamento della sicurezza cibernetica nell’Unione» aggiunge Pastore. «L’entrata in vigore della General Data Protection Regulation è stato solo il primo passo verso un piano molto più grande e complesso di innovazione delle normative orientate alla cybersecurity. Negli ultimi giorni il Parlamento europeo ha approvato una misura generale per l'istituzione di sistemi di certificazione comune a livello Ue per i prodotti, i servizi e i processi Ict con l’obiettivo di avere sicurezza nei prodotti fin dalla loro progettazione: questo è proprio ciò che Boole Server garantisce con le proprie soluzioni.» 

Boole Server, inoltre, ha recentemente annunciato di aver firmato un accordo con V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, che porterà in esclusiva sul mercato italiano tutti i prodotti di sicurezza del vendor italiano.

CYBERSECURITY: ANCHE LA COMMISSIONE EUROPEA SCEGLIE BOOLE SERVER
RICHIEDI INFO ISCRIVITI