it Italiano
Accedi >
Supporto >
Download >
Dicono di noi

Il Sole 24 ORE - Venerdì 24 marzo 2017

del 24/03/2017 di

“La posta elettronica è uno degli strumenti di comunicazione più insicuri al mondo” - avverte Valerio Pastore, fondatore e Presidente di Boole Server, leader di mercato per soluzioni di data centric protection. 


“Oggi c’è la cyber guerra e, come gli stati si proteggono con forze militari, bisogna difendersi anche da questa tipologia di attacchi. La soluzione per evitarli esiste ed è la crittografia di tutte le informazioni sensibili”.


A dirlo sono i numeri: secondo il report Trend Micro  "2016 Security Roundup: un anno record per le minacce alle aziende" lo scorso anno sono stati bloccati 75 miliardi di attacchi via email, in crescita del 56% rispetto al 2015. E l’Italia è il Paese più colpito di tutta l’area EMEA (Europa, Middle East e Africa), con oltre 22 milioni di malware intercettati e più di 2,5 milioni di App maligne scaricate. 


“Difendersi dal cybercrime non è più un’opportunità, ma è diventata una necessità” - aggiunge Pastore. “Boole Server, grazie a BooleBox - piattaforma innovativa di condivisione e cifratura dei file - è in grado di fornire all’utente un controllo assoluto sui propri dati, impedendo accessi non autorizzati ai documenti, tramite impostazioni di protezione estremamente facili da utilizzare”.



 

Il Sole 24 ORE - Venerdì 24 marzo 2017
RICHIEDI INFO ISCRIVITI